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Politica di reso

Procedura da seguire per il Reso
 
Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso.
 
La procedura da seguire è la seguente:
 
1) Comunicaci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce, di voler recedere dall'acquisto telefonando il nostro Servizio Clienti al numero 0811944768  o una mail a info@brillantinastore.com 
 
 Nella comunicazione devi indicare il tuo nome e cognome e la data di acquisto. In caso di recesso parziale, devi indicare il codice del/dei prodotti su cui vuoi esercitare il diritto di recesso, è fondamentale che la merce da restituire sia integra, non usata e pulita, che venga collocata nella relativa confezione di vendita originale e che le etichette dei capi non risultano strappate. In caso contrario, il reso potrebbe esseri negato. Specifica, inoltre, se desideri il rimborso o il cambio del prodotto, anche con uno di diverso valore.
 
2) Entro lo stesso termine devi provvedere alla restituzione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Inserisci nel pacco tutti i documenti ricevuti. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso o del cambio. Le spese del reso e di un eventuale cambio sono a carico del cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
 
Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:
 
(BRILLANTINA STORE )  Via Sanità 36,   80137 NAPOLI (NA)
 
Al ricevimento della merce provvederemo al rimborso del costo della merce (non della spedizione) il rimborso verrà erogato sul medesimo metodo di pagamento effettuato per l'acquisto, quindi ad esempio, se avevi comprato un capo online con la carta ricaricabile il rimborso ti sarà effettuato su quest'ultima. L'unica eccezione sono gli acquisti effettuati tramite contrassegno. In tal caso, infatti, viene chiesto al cliente le proprie coordinate bancarie per ricevere bonifico.Oppure scegliere il cambio del prodotto, secondo le richieste del Cliente. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta stessa della transazione effettuata. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.
 
 
Articoli danneggiati, difettosi o non conformi a quanto ordinato.
 
Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione originale (sulla quale è indicato il codice di vendita) entro 14 giorni dalla data di consegna. Il pacco deve essere preparato inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione, precisando se si desidera un cambio o un rimborso. Se il difetto o la non conformità verrà confermato, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso o del cambio.